In 2,5 settimane abbiamo ricevuto delle bellissime maglie per la nostra squadra di calcio. Il Museo del Calcio è situato in viale Palazzeschi 20 a Firenze, nel quartiere di Coverciano, nella casa coloniale del Podere Gignoro, collocata all’interno del Centro Tecnico Federale della FIGC. Nel girone di ritorno il Chievo alterna buone prestazioni ad altre meno positive restando, comunque, nella parte alta della classifica: alla ventunesima giornata i clivensi sconfiggono l’Inter al «Bentegodi» per 2-1, mentre alla venticinquesima perdono per 0-4 in casa col Parma. Non convocato per Euro 2016, diviene successivamente membro della selezione ceca, con cui risulta decisivo in Nations League aiutando la squadra ad arrivare seconda nel girone segnando sia all’andata che al ritorno nei successi contro la Slovacchia. Il campionato comunque inizia, ma la squadra è condannata sin dal principio al ritorno in C1. Esordisce in gare ufficiali in maglia giallorossa il 16 settembre 2017 nella partita di campionato Roma-Verona (3-0), subentrando nel secondo tempo a Radja Nainggolan. Il debutto in campionato è datato 3 maggio 2014 al minuto 84 della partita persa 3-1 contro il Teplice.
Pochi giorni dopo debutta con il club in Bundesliga, subentrando a partita in corso nel pareggio maturato contro il Wolfsburg. Il 21 novembre seguente realizza la sua prima doppietta da professionista nella vittoria per 3-1 contro il Baník Ostrava. 1931 – 1° nella Prima Categoria ULIC Acireale. Il Mantova che nel 1957-1958 partecipa al campionato Interregionale di Prima Categoria (detto anche di «Eccellenza», ex IV Serie) è figlio del lavoro di Italo Allodi, passato dal campo alla scrivania. Il sodalizio potentino manterrà la categoria per le tre stagioni successive. Posiziona tre coni a terra in una linea a due piedi di distanza e poi prova a dribblare la palla senza toccare i coni con la palla o con i piedi. Gemellaggio storico della tifoseria mantovana è quello con la Curva Nord del Brescia, i primi contatti tra le due fazioni risalgono agli anni ottanta. Tuttavia lo scudetto maggiormente rappresentativo del sodalizio, presente fin dagli anni novanta, è rimasto in possesso del duo Salvoldi-Mauceri, rispettivamente presidente e vice-presidente dell’US Siracusa. Dopo aver collezionato 30 presenze con 14 gol nelle nazionali giovanili ceche, il 4 settembre 2015 esordisce in Under-21 contro Malta segnando una doppietta che permette ai cechi di vincere 4-1. Ottiene ulteriori 11 presenze in Under-21, riuscendo a segnare altri 9 gol.
Le sue prestazioni nel Bohemians 1905 e nella nazionale ceca Under-21 lo annoverano fra gli attaccanti più promettenti del panorama calcistico europeo. Debutta in Bundesliga il 5 ottobre, giocando gli ultimi minuti della gara pareggiata contro il Bayer Leverkusen. Cresciuto nelle giovanili dello Sparta Praga, il 16 aprile 2014 debutta in prima squadra nella gara di Coppa della Repubblica Ceca persa 3-1 contro lo Jablonec. Il Napoli, con giocatori come Lorenzo Insigne e Dries Mertens, è sempre una squadra da tenere d’occhio nella lotta per i primi posti. Ripresentatosi al via della Serie C1 per il secondo anno consecutivo, il Venezia inizia il campionato con difficoltà, tanto che il nuovo allenatore Corradini (già vice di Deschamps alla Juventus) viene presto esonerato e sostituito dapprima da Paolo Favaretto ad interim e poi da Fulvio D’Adderio, reduce da una promozione in B sfiorata alla guida del Foggia. Nella stagione 2021-2022 realizza ben 24 gol in 27 presenze in campionato, chiudendo al secondo posto nella classifica marcatori, dietro Robert Lewandowski. Il 27 maggio 2016 esordisce in nazionale maggiore nell’amichevole vinta contro Malta, subentrando al 66º al posto del capitano Rosický e segnando il gol del definitivo 6-0 allo scadere. Il 6 marzo seguente diventa il primo giocatore della storia della Champions League ad usufruire della nuova regola che prevede la quarta sostituzione durante i tempi supplementari, subentrando al 96º minuto al posto dell’infortunato Lorenzo Pellegrini.
Il suo esordio con la maglia della Roma in coppe europee avviene il 10 aprile 2018, nella gara casalinga vinta 3-0 contro il Barcellona valida per i quarti di finale di Champions League (si tratta peraltro della sua prima presenza nella massima competizione europea). Champions League Romário (1992-93) · R. Koeman, Rufer (1993-94) · Weah (1994-95) · Litmanen (1995-96) · Pantić (1996-97) · Del Piero (1997-98) · Ševčenko, Yorke (1998-99) · Jardel, Raúl, Rivaldo (1999-2000) · Jardel, maglie calcio personalizzabili Raúl (2000-01) · v. In termini realizzativi è una stagione positiva per Patrick Schick che realizza 13 reti e 3 assist tra campionato,coppa di Germania ed Europa League. Molto sfortunato nella stagione successiva 2022-23 a causa di un infortunio agli adduttori che lo tiene lontano dal campo di gioco per più di mezza stagione,trova poco il campo e mette a segno solamente 3 reti. Successivi lavori intrapresi nel nuovo millennio hanno riguardato l’adeguamento dell’interno dell’impianto, il terreno di gioco, il fossato e l’eliminazione dell’area tecnica a bordo campo; la capienza alla stagione 2023-24 è di poco inferiore ai 76000 posti, tutti a sedere. La stagione 2023-24 è un rilancio sia per l’attaccante che per il Bayern Leverkusen, grazie anche al contributo della loro punta centrale realizzano un cammino da sogno con 49 partite da imbattuti e ben 17 reti segnate oltre il 90′ minuto di gioco.