1986 – Cambia denominazione in Associazione Calcio Chievo S.r.l. Solo nel 1993, con alla guida il catanese Gigi Chiavaro, la società rossoblù accede nuovamente al calcio nazionale, disputando dodici campionati di Serie D (denominato nel tempo Interregionale, e poi Campionato nazionale dilettanti) in altrettante stagioni. Perciò pigliava il tempo come veniva, e gli amici dove li trovava. Messosi così l’animo in pace, tornò agli amici e all’osteria, ora che al resto badavano gli altri. La Violante si ubbriacava pure agli applausi e alle esclamazioni salate del pubblico, sicchè scorciava sempre più il sottanino, e rischiava di rompersi l’osso del collo nel fare il capitombolo. Violante lavava, cucinava, aiutava i fratelli nelle prove, mentre il genitore smaltiva l’uggia al caffè. Poi, un bel giorno, accortosi che il merciaio allungava le mani sotto la tavola verso la Violante, mentre desinavano insieme come amici e fratelli all’osteria, fece una scena indiavolata, tirando fuori il coltello, minacciando gli amici che si frapponevano a metter pace. Che pace? Con quella canaglia?
Candeloro metteva pace e tornava a ripetere che quella storia doveva avere un termine, e che li avrebbe menati per le orecchie dinanzi al sindaco tutti e due, e l’avrebbe fatta finita. Sono nato senza fiele in corpo, come i colombi, – disse allora don Candeloro. Don Candeloro vedeva già il momento in cui gli avrebbero dato il calcio dell’asino, come aveva fatto lui con suo padre. Tanto tempo che tuo padre non mi dava un baiocco. Per disgrazia s’accorse nello stesso tempo che bisognava slargare di giorno in giorno la cintura, e che le dolevano le reni nel fare le forze. Partita inizialmente prevista per il 5 aprile 2020 alle ore 18:00 CEST e rinviata al 5 luglio 2020 alle ore 17:15 CEST a causa della pandemia di COVID-19, cfr. Dopo un inizio difficile del girone di ritorno, con 2 soli punti in 6 partite, arrivano tre vittorie consecutive (l’ultima delle quali contro il Cittadella), che valgono il quarto posto al momento della sospensione dei campionati decretata a causa della pandemia di COVID-19. Sfilata che non vediamo l’ora di gustarci ogni volta che scendono in campo i giocatori più forti delle squadre più conosciute al mondo.
I brianzoli sono inseriti nel girone A: tra le squadre più temibili vi sono Padova, Pavia (finalista la stagione precedente), Spezia, Genoa (retrocesso per illecito sportivo) e Salernitana (ripartita dalla C1 grazie al Lodo Petrucci). La soluzione, inizialmente contestata, viene poi adottata progressivamente anche dalle altre squadre. Per poter firmare il libro rosso, le coppie devono poi portare a Miccio cinque persone che indossano occhiali da sole. Alto circa 48 metri è il più alto campanile della provincia dopo quello del Duomo di Lecce, e la sua realizzazione risale, molto probabilmente, tra il 1686 e il 1690. È in pietra leccese a cinque piani, di cui i primi quattro a sezione quadrata composti architettonicamente negli ordini dorico, ionico, corinzio e tuscanico e l’ultimo ottagonale con il cupolino maiolicato con una croce sommitale. 1º agosto 1853: Leopoldo II assiste all’avvio dei lavori della diga curvilinea detta «Diga Leopolda», meglio conosciuta come «Molo Nuovo»; sarà terminata nel 1860 con una lunghezza di 1.130 metri per l’enorme spesa di £. Il torneo che diede avvio a una lunga tradizione di competizioni internazionali fu il 1º Campionato Mondiale Subbuteo, organizzato a Londra il 22 e il 23 agosto 1970. Dal 1970 fino al 1990, in concomitanza con i mondiali di calcio, la Waddington organizzò continuativamente i mondiali di Subbuteo, a cui si aggiunse, a partire dal 1980 e fino al 1992, anche il Campionato Europeo.
Nel gennaio 2012 passa in prestito al Levadiakos squadra della massima serie del campionato greco, formando una coppia d’attacco insieme all’italiano Stefano Napoleoni e dando il suo contributo raggiungendo al sesto posto. Affrontando le trasferte su una vecchia autobotte modificata per trasportare la squadra e sempre sotto il rischio dei bombardamenti, i VV.FF. Per giunta poi aveva dei sospetti su di un Tizio che correva dietro alla Violante, da un paese all’altro, e tirava a farlo becco. Se la mettevano poi a riscuotere i soldi, in maglia carnicina, la gente entrava in teatro soltanto per rasentarle i fianchi. Dove ti rivedranno poi gli sciocchi che si lasciano spillare i soldi per la tua bella faccia? Tollerò ancora un po’, per necessità, finchè la Violante potè aiutarlo a raccogliere soldi sulle piazze, odiandola internamente e dandole in cuor suo tutti i titoli che aveva imparato nei trivii. Le marionette facevano pochi affari, e la Violante protestava che se Martino non arrivava a metter su teatro da sè, sinchè doveva portar lei sola tutta la baracca sulle spalle, non voleva mettersi pure quell’altra catena al collo, e preferiva restar zitella come Sant’Orsola. Potrai creare una lista dei tuoi club preferiti per ricevere notifiche sulle loro partite, impostare avvisi per gli orari delle partite o persino registrare le partite per guardarle in seguito.
Per ulteriori informazioni su magliette squadre calcio visitate il nostro sito.